Photochallenge 02 #ilmiocolorepreferito

La sfida fotografica sul tema dei colori

Premessa 

Lo scopo di questo post è di partecipare a una sfida fotografica tra compagni di classe, nella quale c’è da fotografare il nostro colore preferito, che abbiamo cercato nei luoghi visitati durante una mattinata in centro.

Descrivo cosa ho fatto

Nella prima uscita fotografica sono andata, per il centro di Mantova, alla ricerca del mio colore preferito, il rosso.

Inizialmente non c’erano molti colori accesi, però quando siamo arrivati poi nel centro storico ho trovato molti motorini e biciclette rosse, così ho iniziato a scattare alcuni dettagli interessanti.

Conclusioni 

Durante la prima uscita in città ho eseguito molti scatti, ma erano presenti sempre dei colori in più che distoglievano l’attenzione dalla figura.

Così mi sono concentrata meglio sui dettagli e ho fotografato il cestino di una bicicletta parcheggiata. Il pezzo di stoffa che copre il cestino è rosso e rappresenta la figura, mentre il resto è nero e funge da sfondo.

Commenti