La mia prima settimana a scuola

Racconto il mio rientro dopo le vacanze

Premessa

Lo scopo di questo post è raccontare come è stato il rientro a scuola dopo le vacanze, quali nuovi professori abbiamo e cosa abbiamo fatto fino ad ora.

Cosa ho fatto

Ho conosciuto i nuovi insegnanti

Questa settimana ho conosciuto il professore Antonio Cirigliano che insegna comunicazione, Claudia Corradini che insegna matematica, Maria Luisa Petrelli che insegna italiano e storia, Riccardo Caleffi che insegna inglese, Carlo Benini che insegna TPP e lab LTg e Marco Rodolfi che insegna progettazione multimediale e lab PMg.

Gli insegnanti di quest’anno sono tutti nuovi tranne religione.

Le nuove materie

Rispetto alla classe seconda è cambiato che ora siamo in di più perché si sono aggiunti dei nuovi compagni.

Le nuove materie del triennio sono: progettazione multimediale, laboratori tecnici, teoria della comunicazione, storia dell’arte, 

La settimana della lettura

Durante la settimana della lettura ho letto qualche pagina di un libro.

Lo scopo dell’attività è quello di avvicinare gli studenti alla lettura.

Il libro che ho letto si intitola “la ragazza del treno” di Paula Hawkins.

Questo libro è di genere giallo, thriller e drammatico; La protagonista è una ragazza di nome Rachel che ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Seduta accanto al finestrino, osserva le case e le strade, e quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, spia un uomo e una donna da lei soprannominati Jess e Jason, che a quell’ora fanno colazione in veranda. Apparentemente sono la coppia perfetta, ma una mattina Rachel scopre che Jess è scomparsa e così inizia a indagare su cosa possa essere successo.

Del libro mi è piaciuto il fatto che ci sia molta suspance e quindi una pagina tira l’altra e lo consiglio a tutte le persone di qualsiasi età.

Il progetto mi è piaciuto e per fortuna ho trovato subito un libro che mi interessava.

Conclusioni

Le prime impressioni riguardo alle materie nuove sono state positive e spero di imparare molte cose nuove sulla fotografia e le materie di indirizzo.

Commenti